Lettori fissi

mercoledì 3 aprile 2013

Tortino primavera

Per chi ha la fortuna come me di poter avere una zona vicina di campagna, questo è il periodo giusto per raccogliere vari tipi di verdure. Il giorno di Pasquetta ho trovato un bel pò di cannatella e ho deciso di condividere con voi il tortino.

Per prima cosa ho sbollentato la cannatella e messa a scolare.

 
Poi in una teglia rotonda ho disposto la sfoglia con i contorni rialzati.

 
In una ciotola ho sbattuto 4 uova la cannatella il parmigiano sale e pepe.

 
Poi ho disposto il tutto nella teglia.

 
E questo è il risultato, spero vi piaccia. Alla prossima!

14 commenti:

Unknown ha detto...

che buona ho l'acquolina in bocca !!!!!!

Unknown ha detto...

Mi piacciono molto le torte rustiche! La proverò!

Unknown ha detto...

io adoro le torte rustiche ,ma non conoscevo la cannatella...c'è sempre da imparare,comunque deve essere deliziosa

Rita Zacchino ha detto...

buonissima torta salata la faccio spesso anche io... passo dall'iniziativa http://iotestopositivo.blogspot.it/2013/03/scambiamoci-una-ricetta-blog-evento-di.html il mio blog http://guadagnonline-bionda76.blogspot.it

la pasticceria di chico ha detto...

complimenti per il tortino,a breve pubblicherò una ricetta di tortini anche io, ma penso che la mia ricetta sia un pochino più calorica ciao

rosetta piro ha detto...

che buono.. complimenti!

Nancy ha detto...

buonoooo!!!! da fare assolutamente... :D

Stefania ha detto...

ciao! neppure io conoscevo la cannatella....chissà se la trovo dalle mie parti..farò una ricerca!
Stefania

Unknown ha detto...

Ricambia la isita. Mi sono unita come tua follower. Complimenti per il blog

http://lacucinadigiugen.blogspot.it/

Lory ha detto...

Ciao, grazie per essere passata da me, mi unisco volentieri anch'io ai tuoi lettori, a presto
Loretta

APS IdeaLab ha detto...

Ciao Antonella, ricambiamo la visita con molto piacere:sicuramente proveremo la tua torta salata....magari con i "grugni" (anche noi viviamo in campagna)...siamo tra le followers.
A presto

laboratoriocreativoidealab.blogspot.i
https://www.facebook.com/IdealabLaboratorioCreativo?ref=hl

Stefy Ste ha detto...

che bella questa ricetta, complimenti.

Il mio paiolo magico ha detto...

Ciao! sono quì tramite l'iniziativa kreattiva...mi sono unita ai tuoi followers...se ti fa piacere ti aspetto da me! a presto...

Rocco Dragone ha detto...

il risultato mi sembra pregevole