Lettori fissi

lunedì 24 giugno 2013

La bottega delle meraviglie.

 

Oggi voglio parlarvi di una bella collaborazione , La bottega delle meraviglie. Questa azienda ha una vasta gamma di accessori per casa, di caffè e di Cake design. Io grazie allora loro collaborazione ho avuto modo di provare qualcuno dei loro prodotti per Cake Design.

Ho ricevuto Madame Louloù pasta di zucchero, glassa fondente bianca 500 grammi.

 
Madame Loulou' Pasta di zucchero ideale per ricoprire torte biscotti ecc.
pronta all'uso, colorabile con coloranti alimentari.
Mentre nella foto di sotto gli stampini che vedete di color blu sono gli stampini che mi ha gentilmente inviato l'azienda, quelli a goccia sono per formare i petali di una rosa che sotto vi dimostrerò come fare, e quelli a stella sono per le foglie della rosa, ma io le ho utilizzate per formare dei fiori, vengono carinissimi.


E ora vi faccio vedere cosa ho fatto con questi materiali. Ho tagliato la pasta di zucchero in pezzi e ogni pezzo l'ho colorato di un colore diverso.
Poi ho disteso la pasta colorata col mattarello fino a renderla un po' sottile, con il verde ho formato delle foglie, con stampini che uso di solito per fare le torte, ma se cercate di questi materiali, basta visitare questa pagina http://shop.labottegadellemeraviglie.info/cake-design/tagliapasta-ad-espulsione.html
 

 
Ed ecco le foglie pronte.

 
Poi con questi stampi voglio farvi una dimostrazione come si forma una rosa, fate un po' di petali per ogni stampo, poi prendete uno stuzzicadenti prima mettete i petali più piccoli e man mano mettetele a giro poi sopra sempre più grandi.

 
Ed ecco la rosa finita.


 
Ed ecco qui i colori pronti per fare dei fiori e delle farfalle.
 
I coloranti alimentari per colorare la pasta di zucchero li trovate in questa pagina: http://shop.labottegadellemeraviglie.info/cake-design/coloranti-alimentari.html
 
 

Qui vi mostro tutte le foglie farfalle e i fiori già pronti.


 
Le farfalle le ho disposte nel frigo in una ciotola, messi al contrario e piegati, quando si asciugano rimangono nella forma che li mettiamo. I fiori quelli a stella li ho disposti con carta stagnola attorno per far rialzare i petali.


 
Ed ecco qui la torta finita.

 
Ringrazio di cuore La bottega delle meraviglie per avermi dato questa possibilità.
Visitate il loro sito, trovate tutto quello che vi occorre per fare una torta in Pdz, ma trovate anche accessori per la casa, e il caffè.
 

 

 

21 commenti:

rosetta piro ha detto...

ma cmplimenti! le decorazioni di questa torta sono davvero stupende!

Palmy ha detto...

Sei bravissima complimenti per la torta e per i dettagli!

Unknown ha detto...

mia figlia è innamorata persa di queste decorazioni..ed io son sempre li' ad acquistare.ma nn sapevo che la potessi trovare gia' bella e pronta.un aiuto nn indifferente

Unknown ha detto...

Bellissima questa torta, davvero complimenti ! ... e come sembra facile poter realizzare quelle decorazioni con ciò che ti è stato fornito ! ... vado a dare un'occhiata al sito per vedere un pò tutto quello che possiamo trovare per le nostre torte ! :)

Tecla Serra ha detto...

Complimenti! sei bravissima, anche io amo creare delle torte e decorarle con pasta di zucchero, stò girando nel web per trovare qualche torta da fare per i compleanno dei miei figli e di mio marito!

Finanza ha detto...

Ma sono molto belle queste decorazioni complimenti io non sono capace! chissà un giorno diventerò brava come te

Rocco Dragone ha detto...

bellissime queste decorazioni, complimenti!

Fantastica Realtà ha detto...

Che bello fare le torte con la pasta di zucchero! E' un bel passatempo ma una grande soddisfazione, con gli attrezzi giusti poi diventa tutto più semplice! Bellissima la torta!

Il paradiso delle novità ha detto...

questo è il mio sogno..che belle queste decorazioni..ottimi gli attrezzi..devo provarli!!!

Unknown ha detto...

Wow che meravigliaaa..I colori sono fantastici :))

Unknown ha detto...

eccomi da te nuova follower :)

Selvaggia Capizzi ha detto...

Ma guarda che belle decorazioni!!! è venuta una meraviglia!!
Don't Call Me Fashion Blogger Facebook Bloglovin'

Pink Fard ha detto...

Sei molto brava. Tra le mie passioni c'è anche il cake design, mi diverte e mi rilassa! Ciao.

Unknown ha detto...

Ma sei bravissima...piacerebbe anche a me pasticciare con la pasta di zucchero questa sembra davvero buona!

Unknown ha detto...

Bellissima la torta, mette un sacco d'allegria!!! Complimentissimi!!

myfashionandculinaryworld ha detto...

la torta e tutte le decorazioni sono fantastiche!!! complimenti

marcelayz ha detto...

Sei proprio molto brava, anche io adoro decorare, vado a guardare il loro sito

Mary ha detto...

Complimenti, bellissime decorazioni.

danys82 ha detto...

complimenti per la dimostrazione...sei veramente brava! mi piacciono un sacco le torte decorate con la pdz ma ancora non sono riuscita a trovare il tempo per provare a realizzarne una...in ogni caso darò uno sguardo sul sito per curiosare questi prodotti!

okkidgatto86 ha detto...

io sono una frana in quelle cose...brava!

cucinaconimma ha detto...

Bellissima torta e davvero interessanti i prodotti da provare,ciao Imma