Lettori fissi

mercoledì 31 luglio 2013

Aboca: l'evoluzione della fitoterapia.

 
Aboca porta già nel suo nome e nella sua collocazione geografica una precisa vocazione.
Secondo l’etimologia il termine Aboca deriva infatti da “Abiga”, antico nome dialettale toscano del Camepizio, pianta medicinale dalle proprietà depurative utilizzata in antichità.

Il nome deriva dal luogo in cui è nata e dove tuttora ha sede la direzione centrale, Aboca appunto, immersa nelle colline toscane, in una zona dedicata già dal 1200 alla produzione di piante officinali.
Una visione del mondo basata sulla consapevolezza della stretta connessione tra salute dell’uomo e quella dell’ambiente guida Aboca nel raggiungere la salute di oggi senza mai compromettere quella di domani.

Uomo e pianta vivono da sempre una stretta relazione, si sono evoluti insieme sviluppando entrambi sistemi complessi influenzati dallo stesso contesto, per questo motivo le piante medicinali sono oggi il rimedio ideale per le esigenze di salute e benessere dell’uomo.
Natura e salute sono alla base di un percorso di crescita in continua evoluzione che fa di Aboca il precursore, il leader in Italia e il riferimento internazionale per prodotti a base di
erbe medicinali per la salute e il benessere.
Oggi, come 30 anni fa, il focus rimane su ricerca e innovazione per continuare a sviluppare prodotti che sfruttino le proprietà delle
matrici naturali complesse, volti a risolvere esigenze di salute sia nel campo dell’omeostasi che in quello della patologia, sempre nel pieno rispetto della persona e dell’ambiente, creando inoltre la consapevolezza dei vantaggi presenti e futuri di questo approccio.
 
Questa azienda mi ha gentilmente inviato degli ottimi prodotti:
 

 
Idra Clin Rivitalizzante: BioIdraclin bagnodoccia rivitalizzante deterge delicatamente svolgendo un’azione tonificante e rivitalizzante sulla pelle, grazie alla presenza dell’estratto liofilizzato e dell’Olio essenziale di Menta piperita, unita all’azione elasticizzante ed idratante dell’Olio di Jojoba.
Completano la formulazione la soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice dalle note proprietà idratanti e gli Oli essenziali di Bergamotto, Pino Silvestre e Menta piperita che donano una profumazione interamente naturale.
 
Kera Clin Rivitalizzante: BioKeraclin shampoo rivitalizzante, per la sua equilibrata azione detergente, è particolarmente adatto per capelli deboli e tendenti alla caduta.
Il sistema lavante deterge delicatamente e la presenza dell’estratto liofilizzato di Menta piperita favorisce un’azione stimolante sulla cute.
I capelli deboli, sfibrati e tendenti alla caduta ritrovano la loro naturale vitalità e corposità.
La piacevole sensazione stimolante e rinfrescante è arricchita dalla delicata profumazione emanata dall’Olio essenziale di Menta piperita.

 
Bio Gel Aloe Vera: Grazie alle proprietà protettive, è adatto a tutti i tipi di pelle ed è indicato soprattutto nei casi in cui la cute, sottoposta agli agenti esterni (sole, detersivi, ecc.), necessita di una azione lenitiva.
L'alto contenuto del gel fogliare di Aloe vera (60% di gel fresco reidratato) svolge un'azione riparatrice e filmante donando una piacevole sensazione di freschezza e sollievo alla pelle arrossata e screpolata rendendola morbida e vellutata.
La presenza di ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica e una formulazione priva di conservanti di sintesi chimica fanno di Aloe vera bioGel un prodotto innovativo.
 
Bio Pomata Cellulene: Cellulene BioPomata è una preparazione biologica studiata appositamente per il trattamento degli inestetismi della cellulite. La sua efficacia è garantita dalla presenza dell’estratto liofilizzato di Centella ad alto titolo di sostanze funzionali (23% FTT) che svolge un’azione trofodermica sui tessuti affetti da cellulite aiutandoli a ritrovare il loro fisiologico aspetto. All’azione completa della Centella si affianca quella della Caffeina naturale, estratta dai semi di Caffè verde, che agisce sui grassi superficiali localizzati, caratteristici della “pelle a buccia d’arancia”. Completano la formulazione gli estratti liofilizzati di Ippocastano, Incenso e Thè Verde che agiscono in sinergia con i costituenti principali. Per favorire un massaggio prolungato ed efficace, la formula è completata dall’Olio di Jojoba, dalle proprietà emollienti, e dagli estratti di Capsicum e Menta che donano una piacevole sensazione caldo/freddo. L’insieme di queste proprietà permette di ottenere, a seguito di un uso costante, una pelle tonica, levigata ed elastica. Nel trattamento della cellulite è consigliato affiancare all’azione locale della pomata l’uso di Cellulene concentrato fluido, integratore alimentare utile per favorire il microcircolo e il drenaggio dei tessuti.

Io ho potuto valutare questi fantastici prodotti e devo dire che mi sono trovata benissimo, la Bio Pomata Cellulene l'ho usata in aggiunta al concentrato fluido e devo dire che dà degli ottimi risultati, il Bio Gel Aloe Vera ha una azione rinfrescante e idrantante, vi consiglio di provare questi ottimi prodotti, per più info andate sul loro sito: http://www.aboca.com/it

15 commenti:

rosetta piro ha detto...

uso da sempre i prodotti aboca perchè naturali ma soprattutto efficaci!

Palmy ha detto...

Ottimi prodotti utili e naturali

Nancy ha detto...

sembrano ottimi prodotti.. :D

Sophia Felice ha detto...

sono incuriosita dallo shampoo e dal bio gel .. grazie cara li proverò

Unknown ha detto...

ottimi prodotti ,adoro l'aloa vera ,visito il loro sito

Tiziana B. ha detto...

uso spesso i prodotti Aboca, hanno una varietà davvero vasta. questi prodotti non li ho ancora provati, li cercherò grazie delle info

Maria Caligiuri ha detto...

adoro i prodotti aboca sono veramente ottimi!

Fantastica Realtà ha detto...

Compro sempre i prodotti aboca eccellenti

Review di Rosy ha detto...

Ho usato alcuni prodotti Aboca e sono ottimi, questi, invece, ancora non li conoscevo, ti ringrazio delle info e vado sul sito a vedere li voglio provare sono sicuramente affidabili e poi sono naturali!

Unknown ha detto...

i prodotti aboca li conosco e mi piacciono molto.

Unknown ha detto...

Adoro i prodotti aboca, sono molto efficaci, io uso gli integratori.
Fantasy Jewellery

Unknown ha detto...

Uso da molto i prodotti Aboca ma non ho provato il gel, riparerò a questa mancanza

Unknown ha detto...

HO APPREZZATO DA SUBITO L'OTTIMA QUALITA' DI QUESTI PRODOTTI.LE PROFUMAZIONI SONO DOLCI MA INTENSE.LA PELLE RISULTA PIU' IDRATATA E MORBIDA....

Unknown ha detto...

Amo Aboca , i suoi prodotti sono davvero naturali e molto efficaci ...si prendono cura di noi delicatamente ma con decisione ...in particolar modo mi piace molto la bio-pomata Cellulene ...risultati davvero a vista d'occhio ! :)

Mary ha detto...

Conosco i prodotti Aboca, davvero ottimi.