Lettori fissi

mercoledì 23 ottobre 2013

Nuvolotti

 
Oggi vi parlo di una azienda, la Fas-Spa: La FAS s.p.a., dal 1982 azienda produttrice di pannolini mutandina per bambini e assorbenti igienici, rappresenta un valido esempio di imprenditorialità italiana. L’attenzione per la tecnologia, il rispetto dell’ambiente e la cura verso i propri clienti fanno di Fas S.p.A. un valido esempio per tutte le aziende del territorio. La storia di Fas S.p.A. inizia nel 1982 a Corato, i cui soci, contemporaneamente lavoratori in azienda, costituirono nel 1983 la prima Srl. L’attività iniziale era costituita dalla produzione di assorbenti per signora, e nel 1987 fu inaugurata la prima linea di produzione per pannolini per bambini (rettangolare).
Con l’inserimento di questo nuovo prodotto Fas S.p.A. riuscì a creare i presupposti per un fatturato interessante. Alla prima linea di pannolini fu aggiunta una seconda, con caratteristiche più consone alle esigenze del mercato. 1994, La costruzione dell’attuale opificio industriale, sito in contrada Forchetta, ha segnato la prima vera svolta della storia industriale di Fas S.p.A.: la produzione fu arricchita da una nuova linea di produzione di pannolini, con capacità produttive decisamente più elevate, adatte a garantire una qualità idonea alle esigenze aziendali. Di quì prese vita un vero processo organizzativo, dettato da esigenze che garantissero una adeguata crescita dello staff industriale. La formazione dei dipendenti ha segnato un accrescimento dei servizi che l’azienda ha fornito al proprio staff, con l’obiettivo di offrire un contributo idoneo all’allargamento della produttività aziendale. Al reparto dedicato alla produzione (che è formata da due linee baby, una linea per assorbenti e una linea per salva slip) di circa 1.500 metri quadri, si affianca una superficie di circa 2.500 metri quadri adibita a deposito di materie prime e prodotto finito. Il 1995, segna una riorganizzazione che ha investito una riqualificazione e formazione del personale. L’organizzazione ha avuto come finalità principale l’ottenimento della certificazione ISO 9001:2008, i cui valori e parametri e il loro rispetto sono una delle prerogative essenziali della filosofia della produzione industriale di Fas S.p.A.. “Vivere” la certificazione ISO 9001:2008, attraverso una produzione che rispetti il regolamento per la certificazione dei sistemi di qualità e di gestione delle aziende, è uno dei requisiti che l’azienda può vantare con orgoglio all’interno della propria produzione. Questi obiettivi hanno permesso all’azienda di mantenere sotto controllo l’intero ciclo produttivo. Lo sviluppo della tecnologia di produzione della Fas S.p.A. si è evoluto anche nell’offerta di un servizio di controllo della produzione stessa. Un sistema qualità adeguato e correttamente applicato deve consentire una rapida e chiara identificazione e rintracciabilità dei prodotti.
 
Ecco i fantastici prodotti che mi ha inviato l'azienda:
 
 
- Un pacco Nuvolotti Compact 18 pz 8/18 Kg.
- 1 campione Nuvolotti Compact 16 pz 12/25 Kg.
- Un pacco Assorbenti igienici 14 pezzi con Ali.
- Un pacco Assorbenti igienici 20 pezzi ripiegati, proteggi slip anatomico.
 
Sono davvero dei prodotti ottimi, i pannolini NUVOLOTTI sono interamente realizzati con materiali super assorbenti che contengono grandi quantità di pipì e assicurano il vero asciutto. Nuova forma anatomica grazie al nuovo sistema di chiusura che avvolge morbidamente il bambino e gli consente qualsiasi movimento. Le doppie barriere tieni-tutto evitano le indesiderate fuoriuscite laterali. Indossarli è davvero un gioco! Sono davvero ottimi anche gli assorbenti e molto resistenti!
 
 
Per più informazioni su questa azienda e sui loro prodotti andate su: 

31 commenti:

Fantastica Realtà ha detto...

Dei prodotti molto interessanti. Parlerò a mia cugina dei nuvolotti,sicuramente gli piaceranno per la sua bambina.

Unknown ha detto...

si si sono ottimi e ultra morbidi, ho avuto il piacere di provarli !

allaricercadicosenuove ha detto...

Di questa azienda ne sto sentendo parlare molto bene ultimamente, non ho bimbi e quindi non userei i pannolini ma di sicuro mi interesserebbe provare gli assorbenti!!!

Valentina Orru ha detto...

azienda davvero ottima mia cugina usa questi panni e si trova davvero bene

rosetta piro ha detto...

sono davvero di ottima qualità questi prodotti e anche molto delicati al contatto con la pelle

Noemi ha detto...

prodotti nuovi per me, ma vado a vedere il sito!

Lucia ha detto...

davvero interessanti questi pannolini...

Palmy ha detto...

Che belli li devo provare per il mio piccolino!

Francesca ha detto...

Ottimi prodotti io li utilizzo

marta ha detto...

Non conosco questo marchio vado a vedere il sito

Unknown ha detto...

Ne sto sto sentendo parlare molto anche se non li conoscevo. Non ho figli neanche io quindi in caso proverò gli assorbenti.

Unknown ha detto...

ne sento parlare davvero bene,mi piacerebbe provarli per la mia piccola

Giovanna ha detto...

grazie per le info sono prodotti molto utili

Unknown ha detto...

incurisoita dalla tua recensione al supermercato neanche a farla a apposta nello scaffale eì rimasto solo 1 pacchettino si assorbenti e lìho comprato voglio provarlo sperimao bene

Review di Rosy ha detto...

Sembra un'ottimo Brand, non conoscevo ancora questi prodotti, grazie delle info, li proverò.

Anonimo ha detto...

io suo gli assorbenti e devo dire che qualità prezzo è ottimo,anti allergici

Unknown ha detto...

non conoscevo quest'azienda, passo il post a una mia amica, futura mamma...

cucinaconimma ha detto...

Ho un paio di cugine con pannolone al seguito a cui consiglierò questo brand

Anna Cascino ha detto...

non conoscevo questo marchio e per tanto non ho mai provato ed utilizzato questi prodotti

Rebecca Marco ha detto...

Conosco già la qualità dei prodotti Fas, in particolare la linea Morbidea. Proverò senza dubbio anche i Nuvolotti per i miei bimbi.

Unknown ha detto...

Sono veramente eccellenti i pannolini di questo marchio, affidabili e sicuri, non provocano arrossamenti ed irritazioni e rispettano la pelle delicata dei piccoli.

Valentina ha detto...

è una marca di pannolini che non conoscevo, ho tante amiche in dolce attesa a cui posso regalarli ;)

Unknown ha detto...

Non ho mai provato questi prodotti, ma ne ho sentito parlare molto bene!

i consigli di peppinella ha detto...

non li conoscevo i nuvolotti ,ma ora grazie a te lo consigliero' a mia figlia...

i consigli di peppinella ha detto...

non li conoscevo i nuvolotti ,ma ora grazie a te lo consigliero' a mia figlia...

elisa ha detto...

io cerco sempre di cambiare pannolini perchè mia figlia ha problemi di irritazione.....mi piacerebbe provare questa linea....vado nel sito per vedere dove si vendono!

Sonia Pinto ha detto...

la mia Federica, ama i nuvolotti perchè non irritano. Io amo morbidea per lo stesso motivo visto che sono allergica a mezzo mondo e mi irrito...

Unknown ha detto...

Li ho provati per mia figlia e devo dire che sono piu' che soddisfatta,lasciano la pelle morbida e asciutta!

mammaargi ha detto...

Non ho figli piccoli ma ho sentito parlare molto bene di questi prodotti che in effetti sembrano di ottima qualità.

Unknown ha detto...

sto leggendo molte recensioni positive di questi articoli.mi hanno davvero incuriosito.devo provarli soprattutto per la piccola di casa

Unknown ha detto...

Prodotti molto interessanti nuovi per me devo provarli