Lettori fissi

giovedì 10 aprile 2014

Contest Cascina San Cassiano


 
Ciao a tutti! Eccomi finalmente, scusate la mia assenza ma ultimamente sto curando di più la mia pginetta Facebook del blog, oggi voglio parlarvi di Cascina San Cassiano,  Cascina San Cassiano nasce in Piemonte, tra le famose colline conosciute come Langhe, da sempre vocate alla produzione di grandi vini come il Barolo ed il Barbaresco, e di cibi prelibati come il Tartufo Bianco.
Cascina San Cassiano produce alimenti di alta qualità attraverso una rigida selezione di materie prime di origine italiana.
La loro produzione spazia da verdure sott'olio, antipasti, ragù, salse, a prodotti golosi come frutta sciroppata, confetture, creme dolci, ecc.
 
 

Io voglio farvi vedere il kit che mi ha gentilmente inviato l’azienda per partecipare al contest Ricette d’altri tempi di Cascina San Cassiano:



-      Tagliolini all’alba all’uovo.

-      Salsa di tonno e rucola.

-      Bruschetta contadina.

-      Peperoni di Carmagnola.

Ora voglio farvi vedere il gustoso piatto che ho preparato, Maccheroni alla contadina.
HoInnanzitutto ho fatto un impasto e ho preparato i maccheroni in casa, con farina olio acqua e uova, poi mentre i maccheroni si asciugavano un pò ho preparato nel frattempo un bel ragù leggero.


Ho aggiunto al ragù la gustosissima Bruschetta Contadina di Cascina San Cassiano.

La bruschetta contadina è caratterizzata dagli aromi freschi e tipici della cucina mediterranea.
Il pomodoro e l'olio d'oliva contraddistinguono questa salsa dal sapore gradevole e persistente.
Ottima per insaporire piatti a base di carne o pesce e come aperitivo spalmata su crackers o pane tostato ma devo dire che è gustosissima anche sui maccheroni che ho preparato io, gli ha dato un gusto veramente eccezionale.
 
Ecco il risultato:
 
 
Per info sull’azienda andate su: http://www.cascinasancassiano.com/

10 commenti:

marcelayz ha detto...

Ricetta molto invitante ed originale complimenti tanti auguri per il contest

Unknown ha detto...

Anch'io partecipo al contest e quindi ho avuto la fortuna di provare i loro prodotti, tutti di ottima qualita'! Ti faccio i complimenti per la tua ricetta!!!

Fantastica Realtà ha detto...

Che meraviglia, i maccheroni fatti in casa. Ottimo sugo in abbinamento!

Unknown ha detto...

che bella ricetta! sei stata bravissima e i prodotti che hai usato sono superlativi!

Mary ha detto...

Bellissima ricetta, complmenti.

Palmy ha detto...

Che bontà io adoro questi prodotti io adoro i funghi sono sublimi!

Francesca Materia ha detto...

che buona questa pasta vengo a pranzo da te con questi prodotti di alta qualità ogni pasto e una delizia

Rosetta Piro ha detto...

wow che spettacolo la tua ricetta!

Sabrina ha detto...

prodotti ottimi e genuini questi che hai presentato

Sara ha detto...

ho visto il sito e c'è una vasta di prodotti deliziosi, l'imbarazzo della scelta