Lettori fissi

giovedì 26 febbraio 2015

Caffè Musetti.


Buongiorno, oggi vi parlo di un intreccio di passione, fatica e successi in cui le persone ed il caffè sono sempre state gli unici indiscussi protagonisti, Caffè Musetti.
Quel che conta è l'amore e l'esperienza.
E' dalla passione che nascono grandi cose.
Così, se si è abbastanza folli da vivere per ciò in cui si crede davvero...tutto acquista un senso.
Io sognavo un aroma, un'atmosfera, un buon caffè.
Lucia Musetti

La Torrefazione Musetti è presente da oltre ottant'anni nel mondo del caffè, in 60 paesi dei cinque continenti.
La storia della Torrefazione Musetti è un intreccio di passione, fatica e successi in cui le persone ed il caffè sono sempre state gli unici indiscussi protagonisti.
Quel che nel tempo è rimasto inalterato è l'attenzione al prodotto e la cura che l'azienda ha del consumatore. Proprio per questo negli anni sono state create miscele uniche che possano soddisfare i gusti e le esigenze più differenziate. La qualità rimane comunque il fondamento sul quale creare nuove miscele. Numerosi e rigorosi sono i controlli su tutto il processo produttivo, dalla scelta del caffè verde al confezionamento e distribuzione.
Anche le numerose certificazioni ottenute testimoniano l'impegno nel fornire al consumatore un prodotto unico e di livello qualitativo elevato.
La passione per il caffè non si esplica solamente in una rigorosa selezione e torrefazione delle materie prime ma anche nell'attenzione verso tutto ciò che ha a che fare con il mondo del caffè. Il caffè è atmosfera, cultura, esperienze. E' una bevanda evocativa che ben si adatta ad una varietà complessa di contesti. Lo ritroviamo nelle opere musicali, in quelle letterarie, in quelle pittoriche come nelle commedie teatrali e cinematografiche. Lo ritroviamo nei paesi di montagna, nelle città di mare ed in luoghi mille miglia lontani dal nostro vissuto. Protagonista in rituali sociali e in rituali intimi. Musetti segue perciò sempre con interesse l'evoluzione e le manifestazioni legate al caffè e sovente sponsorizza quelle iniziative in cui il caffè è strettamente interlacciato con il mondo artistico.

Ecco i gustosissimi prodotti che ho avuto il piacere di testare:


Lattina da 125 gr: Miscela “Evoluzione” di caffè 100% Arabica per la quale sono stati selezionati caffè di massima qualità, fini e pregiati, caratterizzata da note aromatiche fruttate e dolci. Composta da pregiati caffè Arabica, delicata al gusto, finemente acida, ricca e persistente nel retrogusto. Bassissimo tenore di caffeina.

Lattina da 125 grammi , Preparato per bevanda al caffè all’aroma di Vaniglia.

Una mattonella da 125 grammi di caffè decaffeinato macinato dal gusto piacevole e persistente.

Capsule decaffeinato Easy Espresso compatibili con le macchine Citiz, Lattissima, Pixi, Essenza, Inissia di produzione Nespresso®

Miscela di caffè decaffeinato, dolce e caratterizzata da un aroma delicato e piacevole, retrogusto pieno e persistente. Con meno dello 0,1% di caffeina, un aroma e un gusto inalterati risulta difficile da distinguere da un caffè tradizionale ed è così particolarmente indicato per chi non vuole perdere il gusto del caffè rinunciando alla caffeina.

Cialde monodose di caffè macinato espresso con miscela “Cremissimo”, un caffè con il giusto equilibrio tra cremosità ed aroma in tazza.

Sono dei prodotti di qualità ottima e gustosissimi dall’aroma unico, la cosa che mi ha colpito di più è stata la bevanda al caffè all’aroma di vaniglia, che bontà, è davvero unica. E poi chi di noi al giorno non prende una bella tazza di caffè per ricaricarsi, io mi sono appena preparata una bella tazza di Caffè Musetti:



E' di una bontà davvero unica per non parlare dell'aroma che rilascia.
Per vedere tutti i loro prodotti andate su:

http://www.musetti.it/
http://www.facebook.com/musetticoffee 

5 commenti:

Mary ha detto...

Che buono, adoro questo marchio di caffè.

Unknown ha detto...

Per una maniaca di caffè come me questi prodotti sono invitantissimi !

Le Passioni di Concy ha detto...

ho sempre bisogno di un buon caffè per rilassarmi o per darmi la giusta carica positiva, questo lo proverei in un baleno! quando vuoi ti aspetto da me cara :)

Rosetta Piro ha detto...

confermo che questo caffè è assolutamente ottimo e buonissimo!

Unknown ha detto...

adoro il caffè Musetti, ha un gusto unico ed inimitabile