Lettori fissi

mercoledì 6 maggio 2015

Edicart: Un bambino che legge è un bambino felice.


Buongiorno, con piacere torno a parlarvi di Edicart, dove trovate libri e tante idee per diventare grandi, nasce nel 1986 per volontà di Ezio Cagnola, fondatore e attuale Presidente, ormai da anni affiancato nella guida della società dai figli Luigi e Annamaria.
La vocazione ai libri per bambini è l’impronta distintiva che fin da subito caratterizza il gruppo e ne guida lo sviluppo fino ad affermarsi come uno dei primi editori di riferimento nei libri per i piccoli.
Volumetti pensati per i piccoli lettori che di speciale hanno l’abbinamento tra la filosofia del libro, come strumento didattico e quello del gioco.
Il Gruppo EdiCart è considerato oggi uno tra i principali editori di libri per bambini e ragazzi e di varia sofisticata per adulti presenti sul panorama italiano.
La sua ricchissima antologia è suddivisa nei cataloghi: EDIBIMBI - EDICART – CREALIBRI - DOREMI’ JUNIOR - NON SOLO LIBRI.

Oggi voglio parlarvi di tre fantastici libri:


 ImmaginaStorie della Buonanotte.


Immaginastorie offre ai bambini un modo unico per scoprire se stessi e la propria creatività attraverso una meditazione semplice e piacevole. Immaginastorie alimenta e fa crescere il naturale legame di fiducia e amore tra genitore e bambino. E’ una raccolta di racconti e storie di angeli per calmare le ansie, liberare l’immaginazione e favorire la fiducia del  bambino.


Questo libro è davvero carino, mi è piaciuto molto perché da anche delle indicazioni per noi genitori, e poi molto bella la frase con cui inizia ogni racconto “Rilassati, stai tranquillo e ascolta con attenzione questa storia…”, trasporta i nostri bimbi nel magico mondo dell’immaginazione, alla fine di ogni storia ci sono delle affermazioni che esprimono i messaggi essenziali della storia, davvero istruttivo questo libro sia per i nostri bimbi che per noi genitori.

Crea gioca & inventa


Imparare a disegnare, dipingere, creare e stampare passo dopo passo con queste fantastiche guide con cui realizzare incredibili progetti!


Davvero bello questo libro, i nostri bimbi si potranno sbizzarrire e così sviluppare la loro creatività. Ci sono dei progetti davvero carinissimi.

Va va barchetta va

Una merenda tra tanti amici animali un po' avventurosa... tutta da cantare! In ogni pagina ci sono dei carinissimi pop-up e se premi il tasto puoi ascoltare la canzoncina: poi premi gli altri tasti per aprire gli sportellini e sentire i versi!



Davvero simpatico questo libro sonoro che stimola la fantasia e l’interattività nei nostri bimbi.

Sul loro sito si trovano davvero tanti libri molto utili per la crescita dei nostri piccoli, ecco i loro siti: 


10 commenti:

Vale Make up ha detto...

Molto carino il libro della buonanotte, vado subito nel sito, vorrei acquistarlo per la mia bimba.

Fantastica Realtà ha detto...

Carinissimo il libro sonoro, mi piacerebbe prenderlo per la mia cuginetta.. gli piacerà di certo!

marcella sicca ha detto...

molto carine le proposte di questo brand mi piacciono davvero molto

Serena Barti ha detto...

davvero fantastici per nostri bimbi molto carini

alison ha detto...

mi hai dato una bella idea stavo cercando un regalo per i miei nipoti

Mary ha detto...

Molto interessante come idea regalo per i bimbi.

rosetta piro ha detto...

questi libri sono davvero carini ed educativi per i nostri bimbi

NOEMI ha detto...

Edicart propone sempre dei libri molto interessanti

Sofia ha detto...

wow che belli questi libri, un'idea regalo originale

Palmy ha detto...

ottimi per la crescita intellettiva dei nostri bimbi