Lettori fissi

lunedì 8 giugno 2015

Nutrire con il buono che viene dalla terra: Acetaia Guerzoni


Buongiorno! Con piacere partecipo al Finger Food Contest 2015 che ha indetto Acetaia Guerzoni, questa è la volta di piatti veloci da preparare in 20 minuti e che possano però far risaltare tutti gli aromi e le caratteristiche organolettiche dell’ Aceto Balsamico Biologico Guerzoni.
Per questo contest ho ricevuto queste due bottiglie di aceto: 

Aceto Balsamico di Modena IGP serie Rosso bottiglia da ml 250: http://www.guerzoni.com/portfolios/abmrosso/
Condimento Bianco bottiglia da ml 100: 

http://www.guerzoni.com/portfolios/bianco-bio-demeter/

Io per la mia ricetta ho usato l'Aceto Balsamico di Modena IGP serie Rosso.


Ecco la mia ricetta realizzata con piacere per il Contest:

Coccinella di melanzana al profumo di Balsamico.


Innanzitutto ho arrostito le melanzane tagliate a fette rotonde, nel frattempo ho preparato la mollica condendola con parmigiano, aglio,  prezzemolo e sale. Ho passato le melanzane arrostite nella mollica da entrambi i lati, dentro le melanzane ho messo wurstel e galbanino tagliati a pezzettini, ho arrotolato la fetta di melanzana e l'ho fermata con due stuzzicadenti. Appena tutti gli involtini erano pronti li ho messi in forno a 180 gradi, forno statico per circa un dieci minuti, un quarto d'ora. Appena uscite dal forno e raffreddate ho preparato la decorazione, mezzo pomodorino tagliato in due per fare la coccinella e mezza oliva, li ho sistemati in dei pratici pirottini , ho profumato il tutto con dell'Aceto Balsamico di Modena IGP serie Rosso bottiglia da ml 250: http://www.guerzoni.com/portfolios/abmrosso/ ed ecco che le Coccinelle di melanzane al profumo di Balsamico sono pronte! 

Alla prossima!

Ecco i link di Acetaia Guerzoni:

6 commenti:

Mary ha detto...

Sembra ottimo, lo proverò sicuramente.

Rosetta P. ha detto...

complimenti per questa ricetta così invitante, mi è venuta fame

Sofia ha detto...

wow che bontà, sicuramente è da provare

NOEMI ha detto...

una ricetta davvero deliziosa, complimenti

Unknown ha detto...

una ricetta fantastica! hai tanta fantasia e gusto! complimenti

Palmy ha detto...

Buonissima questa tua ricetta da provare